VIDEO / Piazzale San Francesco, pronti i nuovi stalli dei bus

Riconsegnato il primo lotto dell’intervento di riqualificazione: adesso cominciano quelli del terminal, con edificio, bar e biglietteria nuovi (pronti a fine gennaio)

TERAMO – Riconsegnati i lavori di riqualificazione degli stalli degli autobus di piazzale San Francesco e all’approssimarsi dell’apertura delle scuole, torna operativo il terminal bus. Ripristinato quindi il traffico veicolare che permetterà le operazioni connesse alle attività dei mezzi di trasporto passeggeri.

Nuove banchine per la sosta dei pullman, nuovo asfalto e nuova segnaletica, per ordinare e dare sicurezza all’intero hub. Ristrutturata anche l’illuminazione; per il completamento dell’opera, mancano solo le pensiline che saranno montate nei prossimi giorni Lo stato dei lavori, praticamente ultimati nella parte che interessa appunto la circolazione dei mezzi, è stato illustrato alla stampa dal sindaco Gianguido D’Alberto, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Di Marcantonio e da Silvio Liberatore, dirigente della TUA SpA, soggetto attuatore dei lavori.

Per l’assessore ai Lavori Pubblici Di Marcantonio ”si tratta di una riqualificazione che si inserisce in una visione più ampia del trasporto pubblico intermodale nella nostra città, che coinvolge la stazione ferroviaria e il nuovo Bike Sharing“. Ultimati i lavori nel piazzale, comincia l’intervento che interessa la ristrutturazione del fabbricato della sala d’attesa dell’autostazione, che verrà riportato a nuovo, con nuova biglietteria, nuovi servizi igienici e nuovo bar. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il mese di gennaio o ai primi di febbaio 2025.

ASCOLTA IL SINDACO DI TERAMO GIANGUIDO D’ALBERTO

Leave a Comment